Termini e Condizioni di Vendita
1. Indicazioni Generali
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le modalità di vendita dei prodotti offerti da MONRIK BEAUTY SRLS (di seguito “Monrik Beauty”), con sede legale e operativa in Viale Le Corbusier 237, 04100 Latina (LT), P.IVA 03315550594, REA LT – 328325, PEC: [email protected], MAIL: [email protected], Tel./WhatsApp: +39 3479945078.
Tutti i prodotti venduti da Monrik Beauty sono destinati esclusivamente ad un utilizzo professionale. Effettuando l’acquisto, il cliente dichiara sotto la propria responsabilità di essere un professionista del settore estetico o podologico.
Il marchio Monrik Beauty è di proprietà esclusiva della società MONRIK BEAUTY SRLS, pertanto ogni uso non autorizzato dello stesso sarà perseguito a norma di legge. I prodotti commercializzati non possono essere rivenduti a terzi senza autorizzazione scritta da parte dell’azienda.
2. Acquisto e Clienti
Monrik Beauty non si assume responsabilità per un uso improprio o non professionale dei prodotti venduti, né per la manomissione degli stessi.
L’inserimento di dati falsi o non veritieri al momento della registrazione e/o durante l’acquisto comporta l’esclusione da qualsiasi responsabilità dell’azienda in caso di problemi legati a spedizioni, fatturazione o comunicazioni.
Le immagini dei prodotti sono indicative: differenze cromatiche o visive possono verificarsi in base ai dispositivi utilizzati per la visualizzazione.
Monrik Beauty si riserva il diritto di modificare, senza preavviso, l’assortimento dei prodotti, le descrizioni, i prezzi e la disponibilità.
3. Modalità d’Ordine
Per completare l’ordine, il cliente dovrà fornire dati completi e corretti. La mancanza o l’inesattezza dei dati può comportare ritardi o impossibilità nella consegna.
Monrik Beauty si riserva il diritto di annullare ordini qualora non sia in grado di evaderli per cause tecniche, logistiche o per sospetta rivendita non autorizzata.
4. Metodi di Pagamento
- Bonifico bancario
- Carta di credito tramite Stripe
- Contrassegno (supplemento di €3,90)
5. Spedizione
Le spedizioni avvengono attraverso GLS; in Italia hanno un costo fisso di €5,90. Per le “zone disagiate” la spedizione ha un costo fisso di 25,00€.
Con termine “zone disagiate”, GLS Italy intende zone fisicamente più difficili da raggiungere (come le isole o alcuni luoghi all’interno della laguna di Venezia) o per luoghi remoti in zone a bassa densità di popolazione che si trovano fuori dalle principali tratte dei corrieri (come possono essere alcuni paesi di montagna). Inoltre possono aumentare i tempi di consegna.
E’ possibile visionare la lista delle Zone Disagiate QUI.
Per ordini pari o superiori a €100,00 la spedizione è gratuita. Per spedizioni internazionali, i costi saranno calcolati separatamente e comunicati al cliente.
La spedizione avviene indicativamente in 1-2 giorni lavorativi tramite corriere espresso (GLS o equivalente). Il cliente riceverà aggiornamenti via e-mail.
6. Diritto di Recesso
Ai sensi del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il cliente consumatore ha diritto di recedere entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, utilizzando il modulo di reso incluso nel pacco.
Le spese di restituzione sono a carico del cliente, salvo errori imputabili all’azienda.
Il diritto di recesso decade per:
- Prodotti personalizzati
- Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici (cosmetici, strumenti o dispositivi aperti)
I prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale e completi in tutte le loro parti.
7. Garanzia
Ai sensi del Codice del Consumo, i prodotti godono di una garanzia legale di 2 anni. La garanzia si applica in caso di difetti di conformità.
Per dispositivi elettronici (lampade UV/LED, frese, ecc.) la garanzia è di 12 mesi.
La garanzia non copre danni dovuti a uso improprio o scarsa manutenzione.
La Garanzia del Produttore è una garanzia supplementare rispetto alla Garanzia Legale di Conformità eventualmente prestata dal Venditore sui Prodotti. Ad eccezione di quanto eventualmente indicato sul Sito, i Prodotti venduti sul Sito non sono assistiti dalla Garanzia del Produttore. Tuttavia, in ogni caso è possibile far valere i Suoi diritti previsti dalla Garanzia Legale di Conformità disciplinata come indicato in precedenza.8. Privacy
Il trattamento dei dati personali è effettuato nel rispetto della normativa vigente (GDPR). Le relative informative sono consultabili nella sezione Privacy Policy del sito.
9. Limitazioni di Responsabilità
Monrik Beauty SRLS non è responsabile per ritardi o disservizi imputabili a terzi (es. corriere), cause di forza maggiore o eventi imprevedibili. Il cliente è responsabile dell’utilizzo dei prodotti in conformità alle istruzioni d’uso.
10. Legge Applicabile e Foro Competente
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Latina, salvo i diritti del consumatore previsti dal Codice del Consumo.